Vernici Spray e Controllo Qualità

Per la produzione delle nostre vernici spray impieghiamo resine acriliche di altissima qualità. Si tratta di resine pure, dotate di una eccezionale trasparenza, capaci di dare al prodotto  una brillantezza ed una lucentezza straordinarie.

Le particelle che compongono i nostri smalti sono molto fini e riescono pertanto a penetrare in profondità anche nei supporti più difficili da verniciare.

I pigmenti impiegati non contengono piombo né altri metalli pesanti e sono caratterizzati da una elevata resistenza agli agenti atmosferici e alla luce.  Questa elevata pigmentazione consente così di passare sopra uno stesso pezzo verniciato, a distanza di tempo, anche più di 15 volte con colori differenti, mentre la scarsa acidità non permette alla resina di aggredire questi pigmenti che rimangono quindi assolutamente inalterati. Il risultato che ne consegue è una brillantezza ed una lucentezza sempre uguali nel tempo, oltre ad una straordinaria capacità di copertura dello smalto su ogni tipo di supporto, anche il più difficile.

I solventi  impiegati per diluire le nostre vernici sono molto puri e non aromatici e classificati dalla legge come non nocivi per l’utilizzatore, né aggressivi per l’ambiente circostante.  I  propellenti usati non contengono clorofluorocarburi (CFC) e sono anch’essi classificati dalla legge come non dannosi per lo strato di ozono atmosferico.

La produzione delle nostre bombole spray segue in modo estremamente rigoroso tutto il percorso di controllo per la gestione della qualità del prodotto, controllo che va da un attento monitoraggio su materie prime e semilavorati, ossia resine, pigmenti, paste e vernice e quindi su tutte le fasi di dispersione, macinazione, tinteggio, completamento e miscelazione ed infine controlli sulle procedure di imbottigliamento, fino al controllo finale sul prodotto finito, per arrivare ad ottenere la massima efficienza anche sui possibili scarti di produzione.

La possibilità di identificare facilmente ogni singolo lotto di produzione ed imbottigliamento consente poi di raggiungere la massima certezza sulla rintracciabilità all’interno dell’intera filiera produttiva dei nostri spray, con la possibilità da parte dell’Azienda di poter richiamare eventuali lotti su cui sia stata riscontrata o segnalata una qualche anomalia anche dopo la messa in commercio.

Utilizzare una bomboletta di vernice spray può essere al tempo stesso facile, divertente, professionale. Professionale perché consente di compiere operazioni di verniciatura in modo accurato, veloce, senza sprechi di vernice ed in tutta sicurezza;

Facile e divertente, poiché con un minimo di manualità si può dare spazio ad estro e creatività, cimentandosi a riverniciare, perché no, gli oggetti più svariati.

Da parte nostra quindi tutta la tecnologia per fornire al professionista più esigente come all’hobbysta un prodotto davvero performante.

All’utilizzatore invece chiediamo buonsenso e responsabilità nell’utilizzo e nello smaltimento della bombola vuota.  Concetti questi sempre più di fondamentali importanza per il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

La bombola, essendo in acciaio e alluminio, una volta esaurita potrà essere riciclata al 100%. Ma per una corretta e responsabile raccolta differenziata, occorre prima svuotarla completamente del suo contenuto di vernice, capovolgendola per esempio su di un foglio di giornale e spruzzando fino al suo esaurimento. Tuttavia, poiché la raccolta differenziata dei rifiuti non è sempre regolamentata in modo esattamente uguale da comune a comune, sarà comunque buona regola informarsi prima sul sito dell’Azienda municipale che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nel proprio Comune di residenza, al fine di valutare se sia necessario smaltire i vuoti nei cassonetti per la raccolta di metallo o in apposite aree ecologiche di raccolta.